NEWS:

Roma, l’11 luglio Ringo Starr all’Auditorium per ‘Luglio suona bene’

giugno partirà il tour europeo degli All Starr: 21 date in 9 nazioni

Pubblicato:01-12-2017 16:21
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:57

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Mercoledì 11 luglio 2018. Dopo la doppia data dei King Crimson, è stata annunciata la data in Cavea di Ringo Starr che ha scelto l’Auditorium Parco della Musica di Roma come tappa del tour europeo con la sua All Starr Band.

Il tour europeo degli All Starr Band

Dopo sei anni con la stessa formazione Ringo dà il benvenuto al ritorno nel gruppo di Colin Hay e al nuovo membro Graham Goudman dei 10CC (I’m Not In Love, Things We Do For Love, Dreadlock Holiday, Wall Street Shuffle). Hay e Gouldman si uniscono così ai componenti storici della All Starr: Steve Lukather, Gregg Rolie, Warren Ham e Gregg Bissonette. A giugno gli All Starr si imbarcheranno in un Tour di 21 date che avrà inizio a Parigi e toccherà 9 nazioni Europee per concludersi con i tre appuntamenti Italiani (8 luglio – Lucca Summer Festival; 9 luglio – Piazza Castello Marostica; 11 luglio – Cavea Parco della Musica Roma).

L’ultima volta che gli All Starr hanno suonato in Europa è stato nel 2011. Ringo e la sua band hanno appena concluso un tour che è cominciato a Las Vegas ed è terminato con la performance al Beacon Theater di New York. La band sta promuovendo il nuovo album di Ringo Starr, Give More Love.


“Sebbene nessuna delle canzoni abbia meno di 30 anni- scrive People Magazine- sia ben chiaro che quella di Ringo Starr e della sua All Starr Band non è una performance nostalgica. La nostalgia implica qualcosa di statico, irrilevante e vagamente frivolo. No, Starr e la sua allegra band sono troppo vivaci per questo e il messaggio di pace e amore che cantano è ancora importante oggi. Dopo tutto le leggende non vanno mai fuori moda”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it