Youtube dirette streaming in 4K infranta. Il primo evento oggi

Una nuova opportunità ma solo per professionisti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Youtube dirette in 4KROMA – Youtube dirette streaming in 4K. L’Ultra HD, quindi, sbarca sulla principale piattaforma video del mondo e promette, agli spettatori, esperienze incredibili di fruizione.

Youtube dirette  streaming in 4K, il primo evento

Debutta oggi su Youtube la prima diretta in 4k. Ad inaugurare questa nuova era dei video è il Game Awards 2016. Manifestazione dove vengono premiati i migliori titoli game dell’anno. Quella delle dirette in 4K segue l’HDR e l’esperienza dei video a 360gradi. Un passaggio rapidissimo all’altissima definizione che dovrebbe soddisfare anche i palati più esigenti.

Youtube dirette in 4K ma non per tutti

Immaginare di poter trasmettere in 4k è però cosa difficile. Serve, infatti, una banda larghissima in uscita altrimenti i risultati possono essere disastrosi. Il rischio, naturalmente, è per gli spettatori. Brutta cosa per loro assistere ad una trasmissione a singhiozzo. Di contro, le grandi case di produzioni, o in generale le società dotate di grandi mezzi tecnologici, potranno offrire immagini ad altissima qualità accompagnati a suoni nitidi. Immaginiamo ad esempio i concerti musicali, gli spettacoli teatrali o le partite di calcio. Assistere da casa ad un evento in 4k sarà come stare sul posto. Basti pensare che ogni singolo frame trasmetto è composto da otto milioni di pixel ben quattro volte superiore ad una qualunque trasmissione in Full HD

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»