NEWS:

Turismo, Nardella: “Patto con Bologna? Accetto l’invito di Merola”

Dopo il rifiuto al dialogo sullo scalo aeroportuale, il sindaco di Firenze apre alla collaborazione con la città di Bologna sul turismo.

Pubblicato:01-12-2016 14:25
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:22

dario nardella
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

dario nardellaFIRENZE – Un asse Firenze-Bologna sull’aeroporto no, non se parla. La diga la mette il sindaco di Firenze, Dario Nardella. Meglio dialogare sul turismo, come ha proposto ieri il sindaco bolognese Virginio Merola.

“Il patto per l’Appennino? Accetto il ramoscello di ulivo per lavorare insieme. Nel 2016- sottolinea Nardella- è assurdo che le città si facciano la guerra ed è giusto collaborare e trovare alleanze forti nell’interesse dei nostri cittadini e delle nostre imprese”.

Per questo, annuncia, “spero di fare presto un incontro sull’Appennino, a metà strada, in modo da mettere insieme quelli che sono i progetti più importanti che possono dare un vantaggio sia ai fiorentini che ai bolognesi”. Del resto, spiega il primo cittadino, “Firenze e Bologna sono le uniche due città metropolitane confinanti, quindi se c’è questa disponibilità noi la raccogliamo”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it