Meteo, primo giorno dell’inverno

Temperature in ripresa nei valori massimi, stazionarie le minime
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Sole prevalente su tutti i settori settentrionali, grazie alla presenza di un solido anticiclone: solo qualche innocua nube si alternerà a schiarite molto ampie al Nord Est e sull’Emilia Romagna in un contesto comunque all’insegna della stabilità. Al Centro velature in transito sui settori Adriatici specie durante le prime ore del mattino, mentre sulla Toscana e sull’Umbria la nuvolosità è attesa in generale aumento dalle ore pomeridiane. Il tempo si manterrà stabile sui settori centrali ma attenzione alla formazione di locali nebbie e nubi basse. Al Sud nubi in transito al mattino su Molise e Puglia, con qualche addensamento anche sulle coste settentrionali di Sardegna e Sicilia ma senza fenomeni di rilievo. Sole prevalente sulle altre regioni nel corso della giornata. Locali nubi basse e addensamenti più compatti sono attesi dalla nottata specie sulle coste tirreniche della Calabria.

Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»