Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Pienamente operativo il Numero Unico per le Emergenze: da oggi sarà soltanto il 112

Completato con lo ‘switch’ di questa mattina anche per 112 e 113 l’iter procedurale che porta alla piena operatività del Nue 112
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA  – Completato con lo ‘switch’ di questa mattina anche per 112 e 113 l’iter procedurale che porta alla piena operatività del Nue 112 (Numero Unico per le Emergenze), dopo il trasferimento delle chiamate avvenuto il 17 e 19 novembre scorsi per i numeri dei Vigili del Fuoco (115) e dell’Emergenza Sanitaria (118).

centrale_operativa_112_protezione civile_emergenza_

All’inaugurazione della nuova sede del Nue (112) per Roma e provincia mercoledì 18 novembre avevano partecipato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il Prefetto di Roma, Franco Gabrielli, il Commissario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, il vice presidente della Regione Lazio, Massimiliano Smeriglio e i rappresentanti delle istituzioni coinvolte nel progetto. Con l’apertura della centrale viene recepita una direttiva europea dopo dieci anni. La centrale è destinata a servire Roma e provincia per un totale di 3,5 milioni di utenti.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»