NEWS:

Schlein: “Meloni brucia milioni per tenere gli agenti italiani nei resort albanesi”

"E' uno scandalo. Un enorme spreco di denaro pubblico per un accordo la giustizia ha già bollato come illegittimo"

Pubblicato:01-11-2024 20:12
Ultimo aggiornamento:01-11-2024 20:12

Schlein
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “L’accordo con l’Albania continua a far danni. Alle violazioni dei diritti umani di un’operazione che la giustizia ha già bollato come illegittima si aggiunge ancora l‘enorme spreco di denaro proprio mentre il governo arranca con una manovra recessiva che non garantisce i servizi essenziali, primo fra tutti la sanità pubblica”. Così in una nota la segretaria del Pd Elly Schlein, riferendosi ai circa 9 milioni di euro che secondo alcune inchieste costerà ospitare i 295 agenti di polizia e carabinieri di stanza in Albania.

“È uno scandalo – ribadisce Schlein – perpetuato anche ai danni dei cittadini italiani. Giorgia Meloni brucia altri milioni di soldi pubblici per ospitare nei resort albanesi le forze dell’ordine italiane. Agenti che sarebbero molto più utili in Italia, dove invece non sono messi nelle condizioni migliori per fare il loro lavoro. La verità è che siamo di fronte a un fallimento che pesa sulle tasche e sulle coscienze degli italiani. Se ne rendano conto una volta per tutte, si fermino e tornino indietro”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy