NEWS:

Terrorismo a New York, otto morti. Il Papa: “Follia omicida che abusa del nome di Dio”

Un 29enne uzbeko è piombato sulla pista ciclabile, a Tribeca. Gridava 'Allah Akbar'

Pubblicato:01-11-2017 12:01
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:51

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

attentato new yorkROMA – A New York, nel quartiere Tribeca, un furgone è piombato sulla pista ciclabile, uccidendo otto persone. Alla guida un uomo di 29 anni dell’Uzbekistan, che, una volta sceso dal furgone ha urlato: ‘Allah Akbar’. In un biglietto aveva scritto di agire per conto dell’Isis.

Sayfullo Habibullaevic Saipov, questo il nome del terrorista, è stato ferito e fermato dalla Polizia. Sarebbe arrivato negli Stati Uniti nel 2010 e possedeva la Green Card, il permesso di residenza permanente negli Stati Uniti.

Una dozzina i feriti nell’attacco, che ha avuto luogo ieri nel primo pomeriggio (in Italia era sera).


Oggi anche Papa Francesco rivolge un pensiero alle vittime della strage.

“Sono addolorato per gli attacchi terroristisci di questi ultimi giorni in Somalia, Afghanistan e ieri a New York. Nel deplorare tali atti di violenza prego per i defunti, i feriti e i loro familiari. Chiediamo al signore che converta i cuori dei terroristi, che liberi il mondo dall’odio e dalla follia omicida che abusa del nome di Dio per disseminare morte”, ha detto Francesco parlando in piazza San Pietro al termine dell’Angelus.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it