NEWS:

Via alle nuove richieste per il Bonus Trasporti: ecco come fare

La misura è riservata alle persone che nell'anno 2021 hanno conseguito un reddito complessivo non superiore a 35mila euro. Anche chi ne ha usufruito a settembre potrà chiedere nuovamente il bonus

Pubblicato:01-10-2022 18:45
Ultimo aggiornamento:02-10-2022 13:02
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Ad un mese dal lancio del Bonus Trasporti è stato superato il milione di voucher emessi per un importo massimo di 60 euro ciascuno. Un importante risultato raggiunto con l’obiettivo di sostenere famiglie, studenti, lavoratori e pensionati in un momento di crisi causata anche dal rincaro energetico“. Lo afferma il ministro del Lavoro, Andrea Orlando.

LE NUOVE RICHIESTE PER IL BONUS TRASPORTI

“Da oggi, 1 ottobre – prosegue in una nota il ministero del Lavoro e delle Politiche sociali – è possibile richiedere nuovamente il bonus per abbonamenti mensili, per chi ne abbia già utilizzato uno nel mese di settembre, o per abbonamenti annuali per coloro che non ne abbiano fatto ancora richiesta nel mese scorso. A livello nazionale risultano coinvolte circa 1.115 aziende di trasporto pubblico su gomma e su ferro, che hanno attivato abbonamenti di tipo mensile, plurimensile e annuale”.

CHI PUÒ RICHIEDERE IL BONUS TRASPORTI

“L’efficace infrastruttura informatico-tecnologica www.bonustrasporti.lavoro.gov.it – aggiunge la nota – messa a disposizione dei cittadini, è stata realizzata in sinergia dal ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili. Fino al prossimo mese di dicembre sarà possibile richiedere il beneficio, per sé stessi o per un minorenne a carico. Il bonus – ricorda il ministero del Lavoro – è riconosciuto esclusivamente alle persone fisiche che nell’anno 2021 hanno conseguito un reddito complessivo non superiore a 35mila euro. Per ulteriori informazioni è anche possibile consultare la scheda online relativa alla campagna nazionale di informazione avviata nelle scorse settimane, dove è inoltre presente lo spot video ‘Bonus trasporti: un aiuto concreto'”, conclude il comunicato.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it