NEWS:

La Sanofi di Anagni inaugura le linee di produzione del vaccino anti Covid

All'evento presente anche il ministro Speranza

Pubblicato:01-10-2020 12:44
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 19:58

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – La multinazionale Sanofi di Anagni, in provincia di Frosinone, ha inaugurato le linee di produzione del vaccino anti-Covid che sta sviluppando insieme al colosso farmaceutico Gsk, ma ancora in fase di sperimentazione. L’inaugurazione è avvenuta nel corso dell’evento ‘Empowering Italia’ alla presenza, tra gli altri, del ministro della Salute, Roberto Speranza, che ha sottolineato come l’auspicio della comunità internazionale è di avere una buona notizia in tempi brevi, ma in attesa del vaccino bisogna continuare ad applicare le regole di prevenzione per il controllo dei contagi.

L’hub italiano, insieme a Francia e Germania, sarà uno dei quattro impegnati nella produzione e nella realizzazione delle dosi Vaccino anti-Covid, domani l’inaugurazione delle linee di produzione della Sanofi-Aventis di Anagni e risulterà il primo in Europa a mettere in campo il vaccino.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it