NEWS:

Di Maio: “Chi tifa per spread e banche non conosce la sofferenza dei giovani”

"Daremo reddito di cittadinanza anche a chi ha votato Pd"

Pubblicato:01-10-2018 06:37
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:37
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Si dice che questa manovra stia pesando sulle spalle giovani ma il reddito è un percorso dedicato a tanti ragazzi che, in questo momento anche oggi, stanno lavorando a volte a 300 a 400 euro al mese in un centro commerciale, in un negozio. Noi gli vogliamo dare una nuova chance.  Ma che ne sa tutta questa gente che tifa solo per lo spread, che tifa soltanto per le banche, che tifa soltanto per le Borse, della sofferenza di questi ragazzi? Che ne sanno di tutte quelle generazioni che stanno pagando i debiti fatti dai governi degli ultimi 20 anni?”. Lo dice il vicepremier e minsitro Luigi Di Maio in diretta su Facebook.

DI MAIO: DAREMO REDDITO E PENSIONE CITTADINANZA ANCHE A CHI VOTATO PD

“C’e’ chi scende in piazza per protestare contro il reddito e la pensione di cittadinanza e il superamento della Fornero. E’ legittimo, pero’ tutti devono sapere che anche chi ha votato quei partiti, se ne avra’ diritto, sara’ destinatario del reddito o della pensione di cittadinanza o potra’ essere rimborsato dopo essere stato truffato dal decreto salva-padre Boschi”.

MANOVRA, DI MAIO: PARTITA APPENA INIZIATA, DIALOGHEREMO CON TUTTI

“Abbiamo ancora delle sfide importanti da vincere. La partita della legge di bilancio e’ appena iniziata. Io credo nel dialogo e si dialogherà con tutte le istituzioni europee, internazionali per spiegare le ragioni del popolo italiano. E poi vedrete che a breve potremo festeggiare l’inizio del programma della flat tax, del reddito di cittadinanza e delle pensioni. E sara’ un’Italia migliore”.


DI MAIO: BELLO FARE IMPRENDITORI CON CONCESSIONI VERGOGNOSE, RIMEDIEREMO

“E’ vero, io sono inesperto e devo imparare. Pero’ e’ bello fare il presidente di Confindsustria locale, l’imprenditore, gestendo l’acqua minerale con concessioni irrisorie, con prezzi stracciati, con concessioni vergognose a cui metteremo mano con la manovra di fine anno”.  “Ho solo 32 anni e tanto imparare, pero’, e’ bello fare gli imprenditori con tariffe agevolate sulle acque minerali”.

DI MAIO: DA NOI NESSUN CONDONO, QUELLI DI PRIMA FATTO SCUDO FISCALE

“Chi ci critica ci deve stimolare a fare di meglio, ma deve avere anche la credibilita’ per poterlo fare. Non ci possono accusare di aver fatto un condono, che non e’ e che altrimenti non voteremmo mai, quelli che hanno fatto lo scudo fiscale per far rientrare capitali mafiosi. Questo hanno fatto quelli di prima e che ora manifestano contro il governo”.

DI MAIO: BALCONE CHIGI? PER ANNI SI SONO AFFACCIATI AGUZZINI POPOLO

“Si ha diritto di festeggiare, di esultare”. Lo dice il vicepremier e ministro Luigi Di Maio a ‘Non è l’Arena’ su La7 sull’esultanza dal balcone di Palazzo Chigi dopo l’ok alla nota sul Def. “Può essere una cosa che non tutti condividono, ma per tanti anni a quel balcone si sono affacciati gli aguzzini del popolo italiano”, aggiunge.

DI MAIO: SALVINI NON MI DEVE MAI CHIEDERE GARANZIE PER BERLUSCONI

“Salvini sa che solo una cosa non mi deve chiedere: non mi deve mai chiedere garanzie per Berlusconi perche’ non ci sono garanzie per Berlusconi”.

DI MAIO: BERLUSCONI PUO’ STARE TRANQUILLO ALL’OPPOSIZIONE

“Berlusconi puo’ stare tranquillo all’opposizione”. Lo dice il vicepremier e ministro Luigi Di Maio a ‘Non e’ l’Arena’ su La7. “Io ho deciso di non sedermi al tavolo con Berlusconi e li’ forse mi sono giocato il ruolo di presidente del consiglio”, aggiunge.

DI MAIO: ITALIANI NON POSSONO PAGARE CANONE PER RAI IN QUESTE CONDIZIONI

“Gli italiani non possono pagare il canone per una Rai in queste condizioni”. Lo dice il vicepremier e ministro Luigi Di Maio a ‘Non e’ l’Arena’ su La7

DI MAIO: HO TANTO DA STUDIARE, MA MAI A RIPETIZIONI DA FORNERO

“Io ho 32 anni, poche certezze, tante cose da imparare e da studiare, ma non andro’ a prendere ripetizioni dalla Fornero perche’ quel governo ha distrutto la vita degli italiani”, prosegue Di Maio a ‘Non e’ l’Arena’ su La7, replicando ad Elsa Fornero che in un video afferma che Di Maio dovrebbe studiare.

Ti potrebbe interessare:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it