NEWS:

Ponte sullo Stretto, Armani (Anas): “Per Alfano si farà? Altre le nostre priorità”

"Siamo i proprietari della società che dietiene il progetto. E riteniamo che se una nuova valutazione dovrà arrivare sarà solo dopo un attento esame dei costi benefici"

Pubblicato:01-10-2015 10:46
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:35

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Il ministro degli Interni Angelino Alfano a proposito del Ponte sullo Stretto “si dice sicuro che si farà? Avrà elementi che io non ho. Noi, come Anas, abbiamo altre priorità, ovvero sistemare la rete viaria per la quale c’è stata una carenza di investimenti e che ha condizioni di manutenzione migliorabili”. Lo dice il presidente dell’Anas, Gianni Armani, intervistato da Radio Capital.

Ma può il Ponte essere un’opera strategica, come ha detto recentemente sempre a Radio Capital il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti? “E’ normale che si parli del Ponte come conseguenza e continuazione dopo il completamento della Salerno Reggio Calabria a 4 corsie, risultato che contiamo di ottenere l’anno prossimo- dice Armani- ma ricordo anche che noi siamo i proprietari della società che dietiene il progetto. E riteniamo che se una nuova valutazione dovrà arrivare sarà solo dopo un attento esame dei costi benefici. Quello che non ci possiamo permettere è uno stop and go”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it