ROMA – Nel secondo trimestre del 2015 il reddito disponibile delle famiglie consumatrici in valori correnti è aumentato dello 0,5% rispetto al trimestre precedente e dell’1,3% rispetto al corrispondente periodo del 2014. Lo rileva l’Istat. Tenuto conto dell’inflazione, il potere di acquisto delle famiglie consumatrici nel secondo trimestre del 2015 è aumentato dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dell’1,1% rispetto al secondo trimestre del 2014. Nei primi sei mesi del 2015, nei confronti dello stesso periodo del 2014, il potere d’acquisto ha registrato una crescita dello 0,8%. La spesa delle famiglie per consumi finali, in valori correnti, è aumentata dello 0,7% rispetto al trimestre precedente e dello 0,8% rispetto al corrispondente periodo del 2014. Il tasso di investimento delle famiglie è stato pari al 6%, in diminuzione di 0,1 punti percentuali rispetto al trimestre precedente e di 0,2 punti percentuali nei confronti del secondo trimestre del 2014.
ULTIMA ORA
- 20 / 04 : 09:04 : Genova, addio alla diga di Begato: iniziata la demolizione
- 20 / 04 : 08:42 : Napoli, esplode saracinesca negozio Colli Aminei
- 20 / 04 : 05:18 : Le prime pagine dei quotidiani di Martedì 20 Aprile 2021
- 19 / 04 : 20:04 : Cannabis, probabile scontro alla Camera: centrodestra contro la liberalizzazione
- 19 / 04 : 19:56 : Mondo di mezzo, Corte Conti: “Coratti, Gramazio e altri 10 risarciscano a Campidoglio 3 milioni”
Istat, salgono il reddito disponibile e il potere d’acquisto delle famiglie
- Antonella Salini
- a.salini@agenziadire.com
- 1 Ottobre 2015
- Canali, Welfare
Il potere di acquisto delle famiglie consumatrici nel secondo trimestre del 2015 è aumentato dello 0,2% rispetto al trimestre precedente
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print