Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Incredibile Ferrari! Impresa di Charles Leclerc nel Gp d’Italia a Monza, vinto davanti alle McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris. Una macchina che si è dimostrata più affidabile e l’ottima strategia con un sola sosta effettuata hanno premiato la ‘Rossa’ e il pilota monegasco.
Quarto posto per l’altra Ferrari di Carlos Sainz, quinto Lewis Hamilton con la Mercedes e solo sesto Max Verstappen con la Red Bull. Scatenato il pubblico, in delirio per una vittoria che non ci si aspettava e che Leclerc si è praticamente inventato durante la corsa, non sbagliando nulla.
Presa la testa della gara mentre gli altri si fermavano più di una volta per cambiare le gomme, ha tirato dritto e poi ha resistito fino alla fine ai tentativi di rimonta di chi aveva pneumatici più ‘freschi’.
Per Leclerc un’altra vittoria con la Ferrari a Monza, dove aveva giù trionfato nel 2019. Un successo che ha portato a quota 20 quelli di Maranello su questo circuito, come nessun altro team (la McLaren seconda è a 10). E qualcosa si è mosso positivamente anche nella classifica piloti, con il monegasco che ha recuperato qualche punto nei confronti di Verstappen e Norris, con quest’ultimo adesso anche più vicino al leader di un Mondiale che sembra riaprirsi un po’: Verstappen 303 punti, Norris 241 e Leclerc 217.
Prossimo appuntamento sul circuito di Baku per il Gp d’Azerbaigian domenica 15 settembre.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it