Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – È su tutte le piattaforme da oggi “Honey (Are you coming?)”, il nuovo singolo dei Måneskin. Si tratta del primo inedito dall’uscita del disco “Rush!”, progetto che ha fatto raggiungere alla band il miliardo di stream su Spotify.
“Abbiamo scritto la canzone subito dopo lo scorso tour, avevamo ancora tutta l’adrenalina accumulata durante i concerti e i viaggi. L’abbiamo scritta tra Londra e Los Angeles– ha spiegato Victoria sulla genesi del pezzo– siamo davvero felici del risultato e pensiamo che sia qualcosa di nuovo per noi”.
“È la storia di un incontro tra due persone che insieme vedono nei rispettivi occhi un po’ di tristezza, qualcosa che li fa sentire fuori posto– ha aggiunto Damiano in merito al significato della canzone- è un invito ad unirsi in una nuova avventura senza sapere effettivamente cosa li aspetta e godersi il viaggio”.
Ieri Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno presentato il brano- prodotto da alcuni dei nomi più celebri a livello internazionale (Justin Tranter, Rami Yacoub e Sly) – in diretta sui social con uno show a sorpresa in scena al Gazometro di Roma, nel quartiere Ostiense.
“Siamo molto molto emozionati- ha detto Damiano in inglese- non vediamo l’ora di suonarla live per voi nel tour che inizierà molto presto”. I ragazzi, infatti, sono alla vigilia della partenza di una serie di concerti che li porterà in tutto il mondo. L’inizio è previsto il 3 settembre da Hannover in Germania.
Il gruppo aveva stuzzicato i fan sui social anche con degli scatti che hanno collezionato fiumi di like e commenti. Nel primo Damiano è senza veli, coperto solo da un lecca lecca, lo stesso che è nella copertina del singolo.
I Måneskin ieri hanno anche cantato live due dei loro più grandi successi: “Beggin” e “I wanna be your slave”.
Su YouTube da oggi è online anche il lyric video con il testo di “Honey (Are you coming?)”.
Per i Måneskin ora si apre un periodo impegnato. Oltre al tour, li vedremo agli Mtv Video Music Awards il 12 settembre dove sono nominati nella categoria “Best Rock” con “The Loneliest“, insieme ai Foo Fighters, i Metallica, i Muse e i Red Hot Chili Peppers. Dopo la vittoria dello scorso anno nella categoria “Best Alternative” con “I Wanna Be Your Slave”, è la prima volta in assoluto che un artista italiano viene nominato in due categorie principali per due anni di seguito.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it