NEWS:

Affondo di Gasparri a Renzi e Calenda: “Chi li vota appoggia Pd e M5s”

Il senatore di Forza Italia contro i leader del Terzo Polo: "Se non vogliono il centrodestra si alleeranno con Letta e grillini? Al Governo chi non vince le elezioni"

Pubblicato:01-09-2022 15:04
Ultimo aggiornamento:01-09-2022 15:04

calenda_renzi (2) (1)
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Con l’entrata nel vivo della campagna elettorale, i toni tra i partiti si fanno sempre più taglienti. Tra centrodestra e centrosinistra incalza il Terzo polo, con Carlo Calenda e Matteo Renzi che si propongono ‘attrattivi’ soprattutto per i ‘delusi’ del partito di Silvio Berlusconi, forti di alcuni sondaggi che danno Azione e Italia Viva in vantaggio sugli azzurri.

Da Forza Italia l’attacco ai due leader ‘di centro’ arriva da Maurizio Gasparri. Il senatore forzista osserva: “Calenda e Renzi continuano a mentire agli elettori. Chiedono di votare per loro così non governerà il centrodestra. Siccome dopo le elezioni ci vorrà la fiducia del Parlamento a un governo, se non vogliono far governare il centrodestra come faranno una maggioranza? Con il 5% di Calenda e Renzi? La faranno con il Pd che avrà attorno al 20% e con i grillini“.

“PD NON VINCE DAL 2011, SARÀ UN PATERACCHIO”

“Quindi chi vota Calenda e Renzi sosterrà ancora il Pd, maestro – sottolinea Gasparri – nello stare al governo senza vincere le elezioni, come succede dal 2011 ai giorni nostri“. Il parlamentare FI non risparmia critiche al partito di Enrico Letta: “Il Pd non ha mai vinto sul campo ed è sempre stato più o meno al governo tranne pause rarissime. Quindi votando Calenda e Renzi che dicono: ‘non vogliamo far governare l’alleanza Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia’ come è nostro pieno diritto, si vorrebbe favorire un pateracchio in cui comanderà il Pd e saranno presenti in modo incisivo i grillini. Quindi votare Calenda – conclude Gasparri – vuol dire riportare anche il caos grillino al governo. Non votate questo quarto polo che semina solo confusione”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy