NEWS:

Per Spotify Despacito – Remix è il tormentone dell’estate

La speciale classifica di Diregiovani.it punta invece su Takagi & Ketra e Jason Derulo feat Nicki Minaj

Pubblicato:01-09-2017 15:13
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:38

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

tormentone dell’estateROMA – Per Spotify Despacito – Remix è il tormentone dell’estate 2017. Una notizia questa che non sorprende affatto. Per la coppia Luis Fonsi e Daddy Yankee Spotify ha registrato ben 786 milioni di streaming in tutto il mondo. Un vero e proprio record. In Italia, invece, il primo gradino del podio appartiene a Fedez e J-Ax con “Senza Pagare VS T-Pain”.

Despacito – Remix tormentone dell’estate

I numeri di Despacito sono da Guinness dei primati. La versione originale è il brano più ascoltato di sempre in streaming. La versione remix è, per Spotify, la regina dell’estate con i suoi 786 milioni di streaming. Numeri che permettono alla coppia Fonsi Yankee di distanziare e non di poco DJ Khaled con “Wild Thoughts” e French Montana con “Unforgettable”. Fuori dal podio Calvin Harris, Rita Ora e Ed Sheeran.


Fedez e J-Ax, i re dell’estate italiana secondo Spotify

Stando sempre alla classifica di Spotify tutt’altra musica si respira sulle spiagge italiane. A dominare Fedez e J-Ax con “Senza Pagare VS T-Pain”, seguita da “Voglio ballare con te” di Baby K e “Thunder” degli Imagine Dragons. Non mancano, anche se fuori dal podio, “Pamplona” di Fabri Fibra, seguita da “Riccione” dei Thegiornalisti, “Lamborghini” di Gué Pequeno, “Tran Tran” di Sfera Ebbasta e “Happy Days” di Ghali.

Il tormentone dell’estate di Diregiovani.it

Senza nulla togliere alla classifica di Spotify e alla musica in streaming, Diregiovani.it ha una classifica tutta sua sui tormentoni estivi. È quella dettata dai pezzi passati quotidianamente in radio. Impossibile non citare Takagi & Ketra – L’esercito del selfie ft. Lorenzo Fragola, Arisa. Come dimenticare, poi, Levante con Pezzo di me ft. Max Gazzé. Sul fronte musica straniera alzi la mano chi non è stato perseguitato da Jason Derulo e la sua Swalla feat. Nicki Minaj & Ty Dolla $ign. Per non parlare poi di Katy Perry e Bon Appétit. Cosa dire, infine, di Benji & Fede – Tutto per una Ragione feat. Annalisa? E di Partiti adesso di Giusy Ferreri? E di Shade e della sua tormentone Bene ma non benissimo?

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it