Arriva “Anime salve”. Alla scoperta del pianeta Fabrizio De André

Un cofanetto speciale per celebrare il poeta della musica italiana
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Esce oggi, primo settembre, “Anime Salve – Legacy Edition” (Rca Records Label – Nuvole Production), il confanetto, disponibile in cd e vinile, che contiene una doppia versione, originale e live, dell’ultimo disco in studio di Fabrizio De André. La versione live è tratta da “Anime salve. Il concerto 1997”.

Fabrizio De André Anime Salve in due versioni

Sono due e imperdibili le versioni del cofanetto dedicato al vero poeta della musica italiana. La prima è un Hardoverbook Dvd Size Version con 2CD Anime Salve + Anime Salve Live. Il tutto si accompagna a un libretto di 40 pagine con il testo introduttivo di John Vignola. La seconda versione è il Box Versione Lp. Contiene Anime Salve in versione originale in carta speciale Fedrigoni, Anime Salve Live e un libretto 8 pagine formato vinile con, sempre, il testo introduttivo di John Vignola.

Fabrizio De André Anime Salve, le tracklist:

ANIME SALVE

“Prinçesa”; “Khorakhané” (A forza di essere vento); “Anime salve”; “Dolcenera”; “Le acciughe fanno il pallone”; “Disamistade”; “‘Â Cúmba”; “Ho visto Nina volare”; “Smisurata preghiera”.

ANIME SALVE LIVE

“Prinçesa”; “Khorakhané” (A forza di essere vento); “Anime salve”; Presentazione “Dolcenera”; “Dolcenera”; “Le acciughe fanno il pallone”; Presentazione “Disamistade”; “Disamistade”; “‘Â Cúmba”; “Ho visto Nina volare”; Presentazione “Smisurata preghiera”; “Smisurata preghiera”.

Fabrizio De André è anche video

Intanto, è online il canale VEVO tutto dedicato a Fabrizio De André, dove verranno caricati tutti i video del celebre artista. Sul canale attualmente sono presenti 25 video tratti da “Fabrizio De André in concerto”, live registrato al Teatro Brancaccio di Roma il 13 e 14 febbraio 1998. Tra questi “Bocca di rosa”, “Crêuza de mä”, “Ho visto Nina volare” e “Via del campo”. L’obiettivo è di raccogliere sul canale VEVO l’intera produzione di De André, creando uno spazio online interamente dedicato a uno dei più grandi artisti italiani.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»