NEWS:

Novità per Instagram: arriva il pinch to zoom

Nuovo aggiornamento per Instagram. Arriva sull'app il pinch to zoom. Gli utenti lo chiedevano da tanto e oggi "vincono" un'altra piccola battaglia

Pubblicato:01-09-2016 15:57
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:01

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Desiderato e richiesto forse sin dal suo approdo sugli smartphone. Gli utenti, oggi, “vincono” un’altra piccola battaglia e danno il benvenuto al nuovo aggiornamento di Instagram.

Il team del social network ha, infatti, annunciato sul suo profilo la nuova funzionalità che permette di zoomare foto e video.

È capitato un po’ a tutti di voler ammirare un post sulla propria home più da vicino e non poterlo fare. È praticamente un istinto naturale quando si scorre nel proprio news feed. Adesso l’ha capito anche il social network che, ultimamente, sembra volersi avvicinare sempre di più alle esigenze dei propri utenti. Dalla possibilità di gestire più account sul proprio smartphone a Instagram Stories, fino all’arrivo del pinch to zoom. Una strategia di rinnovamento che punta a cogliere sempre più consensi. A questo punto, manca solo l’assenso dei “boss” del social sulla possibilità di salvare le foto e i video. In quel caso, Instagram diventerebbe il “re” dei social essendo il più completo. E il team di lavoro di Ig lo sa bene:


“Negli ultimi sei mesi avete visto avvincenti cambiamenti arrivare su Instagram. Dalla nuova icona al nuovo modo di condividere ogni momento con Instagram Stories. E, dato che le cose cambiano, siamo concentrati per migliorare ancora l’anima di Instagram”

Nuovo aggiornamento per Instagram. L’annuncio con tanto di video

“Da oggi potrete zoomare foto e video che appaiono nel feed, sui profili e nella barra Explore”

Con questa breve frase Instagram ha inaugurato la novità. Una notizia resa ancora più dolce dal video postato. Una semplice schermata con la scritta “zoom” e un gruppo di peluche che nascondono un cagnolino in carne e ossa. Cucciolo che sarebbe totalmente invisibile senza la possibilità di zoomare il contenuto.

Il nuovo aggiornamento di Instagram, al momento, sarà disponibile solo per iOS ma presto – già dalla prossima settimana – anche i possessori di Android avranno la possibilità di provare il pinch to zoom.

Nuovo aggiornamento per Instagram: come zoommare le foto

Nuovo aggiornamento per Instagram e gli utenti gioiscono. Ma come si zoomma una foto o un video sul social network? Gli insider della rete hanno già pensato a rispondere a questa domanda, pubblicando un video su Youtube. Da oggi il pinch to zoom non ha più misteri.

https://www.youtube.com/watch?v=Ahzz3ik-EvQ

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it