NEWS:

Raggi revoca la capo di gabinetto. E l’assessore Minenna si dimette

E dopo Minenna, nella giornata di oggi si sono dimessi anche i vertici di Atac e Ama

Pubblicato:01-09-2016 09:14
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:01

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

virginia raggiROMA – Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha deciso di revocare la nomina di Carla Romana Raineri a capo di Gabinetto. La scelta, presa dopo avere chiesto e avuto un parere dall’Anac, è stata annunciata dalla stessa Raggi in nottata in un post su Facebook. “Trasparenza- ha scritto-. È uno dei valori che ci contraddistingue e che perseguiamo. Per questo motivo abbiamo deciso di chiedere un parere all’Anac, l’Autorità nazionale anticorruzione, su tutte le nomine fatte finora dalla Giunta. Una richiesta per garantire il massimo della trasparenza: il ‘palazzo’ deve essere di vetro, tutti i cittadini devono poter vedere cosa accade dentro. Questo è il M5s. Sulla base di due pareri contrastanti, ci siamo rivolti all’Anac che, esaminate le carte, ha dichiarato che la nomina della dottoressa Carla Romana Raineri a capo di Gabinetto va rivista in quanto ‘la corretta fonte normativa a cui fare riferimento è l’articolo 90 Tuel’ e ‘l’applicazione, al caso di specie, dell’articolo 110 Tuel è da ritenersi impropria’. Ne prendiamo atto. Conseguentemente, sarà predisposta l’ordinanza di revoca”.

E MINENNA SI DIMETTE DA ASSESSORE AL BILANCIO

A quanto si apprende, l’assessore al Bilancio del Comune di Roma, Marcello Minenna, ha rassegnato le sue dimissioni dall’incarico. L’amministrazione capitolina guidata da Virginia Raggi perde così un altro pezzo dopo l’annuncio della revoca della nomina della capo di Gabinetto, Carla Romana Raineri.

minenna_roma


Aggiornamento ore 15 – SI DIMETTONO ANCHE I DIRETTORI GENERALI DI ATAC

Il Dg di Atac, Marco Rettighieri, e l’amministratore unico dell’azienda, Armando Brandolese, hanno ufficialmente rassegnato le loro dimissioni. È quanto apprende l’agenzia stampa Dire.

Aggiornamento ore 16.30 – DIMISSIONI ANCHE PER PRESIDENTE AMA

Sono state notificate poco fa anche le dimissioni del neo presidente di Ama, Alessandro Solidoro. L’addio dell’ormai ex capo dell’azienda municipale dell’ambiente potrebbe essere legata all’addio dell’ex assessore al Bilancio di Roma Capitale, Marcello Minenna.

LEGGI ANCHE:

Raggi: “Non ci fermiamo, al lavoro per trovare nuove personalità”

Frongia: “Cinque dimissioni? sicuramente non è una crisi” /VIDEO

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it