Getting your Trinity Audio player ready...
|
di Vittorio Di Mambro Rossetti e Emanuele Nuccitelli
ROMA – “Questa mattina a Casa Italia per sostenere e ringraziare i tanti atleti italiani che, come sempre, stanno dando lustro alla nostra Nazione nello sport. E tanti auguri a Nicolò Martinenghi, primo oro italiano in queste Olimpiadi, per il suo compleanno“. Lo scrive sui social la premier Giorgia Meloni dopo essere arrivata a ‘Casa Italia’ per assistere alle Olimpiadi di Parigi.
“Mi dispiace ancora di più” che Angela Carini si sia ritirata dal match contro l’atleta algerina Imane Khelif. “Mi ero emozionata ieri quando lei ha scritto ‘Combatterò’ perché in queste cose sicuramente contano la dedizione, la testa e il carattere però poi conta anche poter competere ad armi pari”. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha commentato così il caso della pugile italiana ritiratasi contro l’algerina Khelif.
“Non sono d’accordo con la scelta del CIO” di far gareggiare l’atleta algerina Imane Khelif al torneo di pugilato delle Olimpiadi di Parigi, perché “è un fatto che con i livelli di testosterone presenti nel sangue dell’atleta algerina la gara in partenza non sembra equa”. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, arrivata a Casa Italia a Parigi per assistere alla competizione olimpica.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it