NEWS:

A Cesare Cremonini il premio Marateale: “Lo dedico a mio padre che comprò una casetta qui”

Al cantautore bolognese la cittadinanza onoraria "per il profondo amore che prova per la città"

Pubblicato:01-08-2022 16:24
Ultimo aggiornamento:01-08-2022 18:40
Autore:

cremonini maratea
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

POTENZA – È stato Cesare Cremonini l’ospite d’eccezione dell’ultima serata del Marateale – Premio internazionale Basilicata svoltosi a Maratea, all’Hotel Santavenere, e che ha ospitato prestigiosi artisti del mondo della tv, del cinema, della musica e dello spettacolo.

CANTAUTORE NUOVO CITTADINO ONORARIO DI MARATEA

Al cantautore bolognese, il sindaco Daniele Stoppelli ha conferito la cittadinanza onoraria di Maratea “per il forte legame affettivo che intrattiene con la nostra città che non manca mai di sottolineare pubblicare, veicolando l’immagine di Maratea, promuovendola in tutta Italia. Per il profondo amore che prova per Maratea, dove ha scritto la canzone “Vorrei” e di cui ampiamente parla nel libro “Le ali sotto ai piedi”, con infinita riconoscenza e ammirazione”.

LEGGI ANCHE: Cesare Cremonini annuncia il tour nei palazzetti: le date


IL PREMIO E LA DEDICA A PAPÀ CREMONINI

Emozionato il cantautore ha dedicato il riconoscimento al padre “che è stato lui, a metà degli anni ’60 a comprare una piccola casa qui a Fiumicello – ha ricordato – a creare i presupposti perché io potessi amare eternamente questo luogo e quindi vorrei dedicarlo a lui”.

LE STAR AL MARATEALE E L’APPUNTAMENTO AL 2023

Oltre a Cremonini, sono saliti sul palco del Marateale, l’attrice Claudia Gerini e l’attore Giuseppe Zeno. Appuntamento con il Marateale nel 2023 quando i promotori della kermesse, Nicola Timpone ed Antonella Caramia, promettono di portare “il top del cinema mondiale”.

LEGGI ANCHE: Cremonini debutta alla regia con un film su Lucio Dalla

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it