NEWS:

De Luca: “Bloccare gli sbarchi dalla Ocean Viking nel porto di Salerno”

Per il presidente della Regione Campania "accertata la presenza di un numero elevato di soggetti positivi al Covid, si ritiene indispensabile lo stato di quarantena a bordo per tutti gli occupanti della nave"

Pubblicato:01-08-2022 12:56
Ultimo aggiornamento:01-08-2022 12:56

vincenzo de luca-min
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI -“In relazione alla nave Ocean Viking attraccata nel porto di Salerno – senza nessuna comunicazione preventiva – è stata accertata dai primi sbarchi di migranti la presenza di un numero elevato di soggetti positivi al Covid. Si ritiene indispensabile a questo punto – con la sola eccezione dei minori non accompagnati – il blocco degli sbarchi e lo stato di quarantena a bordo per tutti gli occupanti della nave in attesa della verifica puntuale della situazione sanitaria da parte delle competenti autorità della sanità marittima. Appare evidente infatti l’esistenza di un focolaio Covid ed è doveroso impedirne l’estensione”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it