NEWS:

Zingaretti contro Salvini: “Scellerato chi si toglie la mascherina”

"Mascherina, distanza di sicurezza e igiene delle mani, queste sono le cose da fare", dice il segretario del Pd Zingaretti. "E va detto agli scellerati che si tolgono al mascherina per farsi pubblicità"

Pubblicato:01-08-2020 10:53
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 19:43

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Il tema oggi è non far rialzare la curva. E quindi continuare a dire a tutti, contro gli scellerati che per farsi pubblicità si tolgono la mascherina, che ci sono tre cose semplici che bisogna fare: mascherina, distanza di sicurezza e igiene delle mani”. Lo dice il segretario del Pd e presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, in una intervista a fanpage.it riguardo all’emergenza coronavirus.

Secondo il segretario dem “questo è ciò che permetterà di governare la curva dei contagi fino a quando non arriverà il vaccino”.

Abbastanza evidente il riferimento a Matteo Salvini, che nei giorni scorsi ha dato vita a una ‘protesta’, rifiutandosi di indossare la mascherina durante un convegno nella biblioteca del Senato. Sul caso è stata aperta un’istruttoria. Ieri, poi, è arrivato il monito del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha ricordato di “evitare di confondere la libertà con il diritto di far ammalare altri“. 


LEGGI ANCHE:

 VIDEO | No alla mascherina, la ‘protesta’ di Salvini in Senato

Coronavirus, Mattarella e il monito sulla mascherina: “Libertà non è far ammalare gli altri”

SALVINI: “SCELLERATI ACQUISTANO MASCHERINE FANTASMA”

“Zingaretti farebbe bene a non fare battute sulle mascherine. Ci sono scellerati che usano soldi pubblici per comprare mascherine fantasma e infatti sono in fondo alle classifiche di gradimento dei cittadini…“. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it