Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Lentino: Bene Bonisoli, si deve andare oltre ingresso gratis musei

“Ci sono alcune misure che non possono essere 'per sempre'. L’ingresso gratuito nei musei ha prodotto ottimi risultati, garantendo un
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

“Ci sono alcune misure che non possono essere ‘per sempre’. L’ingresso gratuito nei musei ha prodotto ottimi risultati, garantendo un rilancio del settore, ma adesso si deve andare oltre e pensare ad altro. Per questo condivido la decisione del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali, Alberto Bonisoli, di sospendere l’obbligatorietà delle #domenichegratis al Museo, fornendo maggiore autonomia ai Direttori delle stesse strutture. Mi piacerebbe che adesso si pensasse ad interventi più mirati e meno generalisti. Forse in questo momento sono molto più utili agevolazioni per l’accesso di giovani e cittadini, un’ottima iniziativa che potrebbe essere estesa all’intero territorio nazionale- sia pure con costi diversi- è quella dellaMiC, la Card da poco introdotta per l’accesso ai Musei Capitolini”. Così Carmelo Lentino, presidente di Meraviglia Italiana e segretario nazionale dell’Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù, commentando l’annuncio del ministro Bonisoli sull’abolizione dell’obbligatorietà delle domeniche gratis.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»