NEWS:

I Subsonica aprono Festambiente il 7 agosto in Maremma

Il festival nazionale di Legambiente è in programma in Maremma fino al prossimo 16 agosto

Pubblicato:01-08-2015 06:19
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:29

subsonica
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – A partire dai temi dell’ecologia e della salvaguardia del pianeta l’incontro tra Subsonica e Legambiente: “un progetto condiviso sostenuto dalla necessità di una nuova sintonia con la natura, l’ambiente, per il futuro del pianeta. Un evento unico e irripetibile, un live speciale dall’immaginario elettronico, caldo e coinvolgente e sostenuto da grandissime canzoni”. Così l’associazione ambientalista in una nota segnalando che i Subsonica apriranno, venerdì 7 agosto, il cartellone musicale di Festambiente, il festival nazionale di Legambiente in programma in Maremma fino al prossimo 16 agosto.

subsonica

Un concerto nel quale oltre ai brani storici, ci sarà spazio anche per le canzoni del loro ultimo album ‘Una nave in una foresta’, che raccontano “le storie di persone che combattono, sperano, attendono un cambiamento e sfidano il precipizio facendo affidamento sulle proprie risorse”. E alla fine “un sogno, quello di fronte al quale non possiamo permetterci di fuggire: la salvaguardia del nostro ambiente naturale”. Questo nel timore che “senza la salvaguardia niente potrà sopravvivere, nemmeno la nostra ‘casa’”. E proprio a partire dai temi dell’ecologia e della salvaguardia del pianeta, nell’estate 2015, i Subsonica e Legambiente si schierano dalla stessa parte, a favore dell’ambientalismo. L’associazione ambientalista che inaugura, proprio con la musica di una delle più amate live band italiane, “il più importante evento ambientalista d’Italia e in Europa: un progetto condiviso e sostenuto dalla necessità di nuova relazione di sintonia con la natura e l’ambiente per il futuro del pianeta”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it