hamburger menu

Von der Leyen: “La strada per l’Ue è lunga, ma l’Europa è con l’Ucraina”

La presidente della Commissione europea in videoconferenza al Parlamento di Kiev: "La ricostruzione e il processo di adesione all'Ue andranno di pari passo"

01-07-2022 19:25
von_der_leyen_kiev_ucraina
FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Di Alessio Pisanò

BRUXELLES – “Oggi sono qui con un messaggio molto chiaro: c’è ancora una lunga strada da percorrere ma l’Europa sarà al vostro fianco ogni passo del cammino, fino al momento che attraverserete la porta che conduce nella nostra Unione europea”. Lo ha dichiarato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, intervenendo in videoconferenza al Parlamento ucraino.

Von der Leyen ha sottolineato la necessità per l’Ucraina di “adottare una legge che regoli i media secondo gli standard europei, ridurre l’influenza degli oligarchi e nominare alti funzionari per combattere la corruzione“. La presidente della Commissione Ue ha concluso: “Oggi è principalmente un giorno per celebrare questa svolta storica, la vittoria della determinazione. La ricostruzione dell’Ucraina e il processo di adesione all’Ue andranno di pari passo”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

2022-07-01T19:25:10+02:00