fbpx

Ecco il video del crollo del Ponte Morandi il 14 agosto

GENOVA – Il video più atteso ora è pubblico. La Guardia di Finanza di Genova ha diffuso questa mattina le immagini del crollo della pila 9 del Ponte Morandi che, lo scorso 14 agosto, ha provocato la morte di 43 persone. 

Si tratta di quella che molti considerano la “prova regina” all’interno del processo che porterà a individuare eventuali responsabilità: 3.12 minuti, per due diverse inquadrature del crollo, riprese dalle telecamere della “Ferrometal”, una delle aziende con sede vicino al viadotto e danneggiate dalla tragedia. I video erano stati sequestrati “nei giorni immediatamente successivi al crollo, nell’ambito delle indagini affidate al I Gruppo della Guardia di Finanza di Genova- scrivono le Fiamme Gialle in una nota- su autorizzazione della Procura della Repubblica di Genova è venuta meno la secretazione del documento e si è proceduto alla relativa diffusione per esigenze di pubblica informazione”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Guarda anche:

1 Luglio 2019
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»