NEWS:

‘Pinocchio’ di Robert Zemeckis debutta al ‘Disney+ Day’

L'evento dedicato alla community di Disney+ in programma l'8 settembre. Tanti i nuovi contenuti in arrivo

Pubblicato:01-06-2022 11:10
Ultimo aggiornamento:01-06-2022 11:10
Autore:

pinocchio live action disney
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Torna anche quest’anno il ‘Disney+ Day’, l’annuale celebrazione dedicata alla community di Disney+. L’evento si svolgerà giovedì 8 settembre, in vista del ‘D23 Expo: The Ultimate Disney Fan Event’ presentato da Visa ad Anaheim, California. Per l’occasione, la piattaforma ospiterà esperienze speciali per i fan e per gli abbonati, oltre a rilasciare nuovi contenuti dei suoi brand principali. Tra questi, la versione inedita di uno dei più amati classici Disney: il live action di ‘Pinocchio’ diretto da Robert Zemeckis. Nei prossimi mesi saranno annunciati anche nuovi titoli targati Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star in arrivo per il ‘Disney+ Day’.

IL LIVE ACTION DI PINOCCHIO

Diretto dal vincitore dell’Academy Award Robert Zemeckis, ‘Pinocchio’ rivisita in chiave live action l’amata storia di un burattino di legno che intraprende una emozionante avventura per diventare un bambino vero. Nel cast Tom Hanks, Joseph Gordon-Levitt, Lorraine Bracco e Luke Evans.

IL CAST

Tom Hanks interpreta Geppetto, l’intagliatore di legno che costruisce e si prende cura di Pinocchio (Benjamin Evan Ainsworth) come se fosse suo figlio. Joseph Gordon-Levitt è il Grillo Parlante, guida di Pinocchio nonché sua “coscienza”, mentre Cynthia Erivo è la Fata Turchina. Keegan-Michael Key è la Volpe, Lorraine Bracco è Sofia il Gabbiano, un nuovo personaggio e Luke Evans è il Postiglione. Il cast include anche Kyanne Lamaya nel ruolo di Fabiana (e della sua marionetta Sabina), Giuseppe Battiston in quello di Mangiafuoco e Lewin Lloyd in quello di Lucignolo. Il film è prodotto da Robert Zemeckis, Derek Hogue, Andrew Miano, Chris Weitz e Paul Weitz, mentre Jackie Levine, Jack Rapke, Alexandra Derbyshire e Jeremy Johns sono i produttori esecutivi.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it