NEWS:

Terremoto. Protesta sul Gra a Roma, corteo di auto in colonna: “Ricostruire subito”

Lo scopo della protesta, ribattezzata "Raccordiamoci", è chiedere la "ricostruzione subito"

Pubblicato:01-06-2019 15:13
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:21

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – È in corso la protesta delle popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia. Una carovana di circa trenta auto, addobbate con cartelli e striscioni, si sta muovendo, procedendo a velocità ridotta, sul Grande raccordo anulare di Roma, nella carreggiata esterna. Al momento si registrano rallentamenti nella zona sud del Gra. Il corteo è presidiato anche da due auto e un blindato delle forze dell’ordine.

Lo scopo della protesta, ribattezzata “Raccordiamoci”, è chiedere la “ricostruzione subito- hanno detto gli organizzatori nei giorni scorsi- Troppo tempo passato e fiumi di parole e promesse non mantenute mentre la popolazione del Centro Italia, duramente provata dal sisma del 2016, guarda sfiduciata alla ricostruzione che non parte, ai fondi donati spesi in modo anomalo e non a loro favore diretto, ma una soluzione deve ora uscire dal cilindro della burocrazia e dallo Stato: ricostruire subito, senza indugi o incertezze. Lo chiedono con forza singoli cittadini, gruppi e comitati, amministratori e tecnici, in una sola parola: tutti”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it