Incendi, Galletti: “Governo al fianco di Pantelleria, il parco si rifarà”

ROMA - "Il
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Gianluca Galletti (1)

ROMA – “Il Governo è al fianco di Pantelleria. Il colpo subito è durissimo, ma nessuno fermerà la rinascita del verde nell’isola e l’istituzione di un Parco Nazionale che rafforzerà le vocazioni produttive e sociali, tenendo insieme l’esigenza di tutela delle meravigliose caratteristiche ambientali e naturalistiche e l’attenzione alle produzioni agricole di qualità riconosciute dall’Unesco, come la vite ad alberello. L’istituzione del Parco è una realtà concreta a prescindere da qualunque interesse che a questa istituzione volesse contrapporsi. Pantelleria è patrimonio di tutti gli italiani, orgoglio e delizia, tornerà come prima”. Cosi il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, in una nota, che fa seguito al gravissimo incendio, pressoché certamente doloso, che ha colpito l’isola.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»