NEWS:

Tg Lazio, edizione dell’1 aprile 2021

Pubblicato:01-04-2021 16:06
Ultimo aggiornamento:01-04-2021 16:06

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

SENZA ASTRAZENECA ENTRO 24 ORE RISCHIO STOP VACCINI NEL LAZIO

“Se nelle prossime 24 ore non arrivano i 122mila vaccini di Astrazeneca previsti, siamo costretti nostro malgrado a sospendere le vaccinazioni”. L’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, ha lanciato l’allarme sul blocco delle somministrazioni del siero anti Covid nel Lazio. “Mi auguro che tale sospensione venga scongiurata- ha aggiunto D’Amato- Abbiamo messo in esercizio una macchina imponente che non deve fermarsi”. Da ieri notte è partita la prenotazione per i 66enni e i 67enni, finora hanno aderito 36mila cittadini. Dal 20 aprile ci si potrà vaccinare anche nelle farmacie.

ROMA, RIFIUTI IN TMB LAZIO E FUORI REGIONE PER EVITARE EMERGENZA

Scongiurata l’emergenza rifiuti a Roma. Regione Lazio, Campidoglio e Prefettura hanno trovato la soluzione che eviterà la mancata raccolta di circa 400 tonnellate al giorno di immondizia indifferenziata, col rischio paventato da Ama di 2.000 tonnellate in terra nelle strade della Capitale il martedì dopo pasquetta. Con la Regione è stata trovata una destinazione a queste quantità di pattume, che da domani finiranno negli impianti di trattamento del Lazio, in attesa che riapra la discarica di Roccasecca. La Regione emanerà un’ordinanza che conterrà queste misure.

“CIAO GUERO”, L’ULTIMO SALUTO AL GIOVANE CALCIATORE DELLA LAZIO

“Per sempre sarai la nostra gioia, il nostro vanto! Ciao Guero!”. E’ il messaggio stampato sulla maglietta bianca che in tanti hanno indossato stamani durante l’ultimo saluto a Daniel Guerini, il 19enne calciatore della Primavera della Lazio morto il 21 marzo in un incidente stradale a Roma. Tantissimi hanno riempito il piazzale davanti la chiesa di San Giovanni Bosco, nel cuore del quartiere di Cinecittà, dove si sono svolti i funerali. Tra loro il presidente della Lazio, Claudio Lotito, quello del Torino, Urbano Cairo, l’allenatore dei biancocelesti, Simone Inzaghi, e il capitano Senad Lulic.


AUDITORIUM DI ROMA, PALINSESTO GRATUITO SUI SOCIAL PER PASQUA

Spettacoli, concerti e produzioni originali. L’Auditorium di Roma offrirà un programma di grande qualità sul proprio canale Youtube a partire da sabato e per tutto il weekend di Pasqua. Nicola Piovani, Eugenio Bennato, Francesco Bianconi e poi, a Pasquetta, una maratona di 6 spettacoli di Ascanio Celestini saranno i protagonisti del cartellone. “Anche per Pasqua abbiamo deciso di essere accanto alle famiglie costrette a casa”, ha detto l’amministratore delegato della Fondazione Musica per Roma, Daniele Pitteri.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it