NEWS:

A Genova commissione ‘lampo’ da 41 minuti. E da 2.500 euro

GENOVA - Sembra un pesce d'aprile ma non lo è. Circa 2.500 euro sono stati spesi questa mattina

Pubblicato:01-04-2016 16:13
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:29

legge delega
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

GENOVA – Sembra un pesce d’aprile ma non lo è. Circa 2.500 euro sono stati spesi questa mattina dalla Commissione Territorio di Genova, per una seduta durata 41 minuti. E questo considerando solo i gettoni di presenza, da 97,61 euro lordi a testa, dei 25 commissari presenti (non è detto che proprio tutti abbiano maturato il diritto a ricevere il gettone, perché è necessario partecipare ad almeno 2/3 della commissione, in questo caso 27 minuti).

Traffico Genova-cartinaLa convocazione era stata voluta dall’assessore all’Ambiente di Tursi, Italo Porcile, per discutere le modifiche all’ordinanza di limitazione al traffico cittadino per combattere l’inquinamento atmosferico e fare il punto su tutte le iniziative che l’amministrazione sta mettendo in atto a riguardo. Ma non si è parlato di nulla perché l’assemblea si è sciolta alle 10.11 dopo solo 41 minuti di discussione, peraltro non nel merito dei provvedimenti, perché i commissari lamentavano la mancanza della documentazione cartacea delle relazioni della giunta e dei tecnici su cui avviare il dibattito. La sospensiva è stata proposta dal rappresentante del Movimento 5 Stelle, Mauro Muscarà, e votata favorevolmente da tutti i partiti ad eccezione della Lista Doria e di Sinistra ecologia e libertà, con la sola astensione di Claudio Villa (Pd).

Da segnalare che, per voce del capogruppo Simone Farello, il Partito democratico ha sostanzialmente votato contro la volontà degli assessori all’Ambiente e alla Mobilità, Italo Porcile e Anna Maria Dagnino, entrambi in quota dem, che erano contrari alla sospensione della seduta.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it