Milano, individuato l’uomo che girava con il fucile in metropolitana. Era un giocattolo

Aveva terrorizzato i passanti, seppur non minacciando nessuno

Pubblicato:01-03-2025 13:27
Ultimo aggiornamento:01-03-2025 13:27
Autore:

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Aveva terrorizzato i passanti in metropolitana a Milano imbracciando un fucile, seppur non minacciando nessuno. È stato individuato l’uomo che da giovedì sera le forze dell’ordine stavano cercando dopo una serie di segnalazioni. L’arma incriminata e ripresa anche dalle telecamere di sicurezza nelle stazioni, in realtà, era un giocattolo. L’uomo stava tornando a casa dopo una festa in maschera organizzata per Carnevale. Si tratta di una persona con disabilità che, per l’occasione, si era travestito da poliziotto. A riferirlo è stato l’avvocato della famiglia, Gian Andrea Balzarini.

Come scrive La Repubblica, l’uomo è “ospite di una comunità di Milano” ed era stato cercato per tutta la giornata. Nelle immagini diffuse da tutti i media italiani, secondo quanto ha spiegato l’avvocato, stava giusto rientrando in comunità. Il legale ha aggiunto che la sorella aveva chiamato il 112 per comunicare quanto accaduto.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy