NEWS:

Roma, paura sul bus: passante lancia un sasso e rompe il vetro

Ancora sassi contro i mezzi pubblici a Roma, ma questa volta i Carabinieri sono riusciti a catturare l'autore del gesto

Pubblicato:01-03-2019 11:22
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:10
Autore:

sciopero trasporti
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Ancora sassi contro i mezzi pubblici a Roma, ma questa volta i Carabinieri sono riusciti a catturare l’autore del gesto. È successo alle prime luci dell’alba di oggi in via Ciro il grande, all’Eur, dove un uomo di 53 anni, originario della provincia di Reggio Calabria ma da tempo residente nella Capitale, è stato denunciato a piede libero per interruzione di pubblico servizio e danneggiamenti.

L’uomo, alla vista del bus 778 con a bordo alcuni passeggeri, ha afferrato un sasso e lo ha scagliato contro il mezzo, rompendo un finestrino laterale. Nessuno dei passeggeri a bordo è rimasto ferito anche se sono state molte le chiamate al 112.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile arrivati sul posto in pochi istanti hanno individuato il 53enne che ha anche tentato una breve fuga a piedi. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, non ha spiegato i motivi del gesto.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it