NEWS:

Tav, Paita: “Il Pd presenta mozione sfiducia contro Toninelli”

L'annuncia la capogruppo dem, Raffaella Patia, in commissione Trasporti

Pubblicato:01-03-2019 09:49
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:10
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Presenteremo una mozione di sfiducia per Toninelli che ha bloccato i cantieri in tutta Italia, ha preso in giro gli italiani e per essere stato di fatto commissariato”. Lo dichiara la capogruppo dem in commissione Trasporti Raffaella Paita. “Il 3 febbraio (1 mese fa) Di Maio aveva definito la minitav una ‘super cazzola’. Oggi apprendiamo che Conte (Mascetti?) sposa la linea minitav dettata dalla Lega- dice Paita-. Un progetto che non esiste. Nulla di piu’ assurdo e falso. Nuove approvazioni, ripristino dei lavori gia’ fatti, perdita di finanziamenti, imprese in ginocchio, lavoratori lasciati a casa e tanto tempo perso per salvare la faccia al governo dopo che il M5S ha straperso le regionali.

Da questa vicenda emerge una sola certezza: Toninelli deve dimettersi per avere detto che lo scavo non era mai iniziato salvo poi dal suo ministero scrivere che ci sono gia’ diversi km scavati del tunnel di base oltre ai 25 km di gallerie servizio. Ha mentito o e’ incapace per avere dato il via libera ai bandi solo ora grazie alla lotta della societa’ civile e politica di tutta Italia ma dicendo che tanto ha sei mesi per revocarli. Allora perche’ non li ha pubblicati quando a settembre poteva farlo? Sta giocando sulla pelle dei lavoratori e dei cittadini con continui rinvii la sua analisi costi benefici come abbiamo sempre detto e’ inaffidabile e ha fatto perdere tempo e credibilita’ al paese. Adesso anche Conte la sconfessa la mini tav non esiste: e’ lo stesso progetto gia’ approvato. Salvini mente o e’ incapace e Toninelli se ne deve andare se decide Salvini anche le bugie da dire agli italiani”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it