NEWS:

A Roma apertura straordinaria degli Uffici dell’Anagrafe per le tessere elettorali

Fino a giovedi' 1 marzo saranno aperti dalle 8.30 alle 17.30, venerdi' 2 marzo dalle 8.30 alle 18, sabato 3 marzo dalle 9 alle 18, e domenica 4 marzo dalle 7 alle 23

Pubblicato:01-03-2018 08:00
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:32
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

In prossimita’ della giornata elettorale del 4 marzo, per il rinnovo della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica, l’Amministrazione capitolina ha previsto aperture straordinarie degli Uffici per il rilascio delle tessere elettorali.

GLI ORARI

Fino a giovedi’ 1 marzo gli uffici anagrafici di Roma Capitale saranno aperti dalle 8.30 alle 17.30, venerdi’ 2 marzo dalle 8.30 alle 18, sabato 3 marzo dalle 9 alle 18, e domenica 4 marzo dalle 7 alle 23. Lo ha fatto sapere con una nota il Campidoglio.

Le tessere elettorali possono essere richieste presso tutti i Municipi oppure presso il Servizio elettorale Centrale di via Petroselli 50, a prescindere dal domicilio, senza utilizzazione del servizio di prenotazione TuPassi e con rilascio immediato, dai cittadini che l’abbiano smarrita, esaurita, deteriorata o non ritirata.


La tessera elettorale puo’ essere consegnata a un familiare convivente dell’intestatario, purche’ munito di delega scritta in carta semplice accompagnata dall’originale del documento del delegante.

Per essere ammessi a votare, presso la sezione elettorale di appartenenza, e’ necessario esibire la tessera elettorale insieme a uno tra i seguenti documenti di riconoscimento:

– Carta d’identita’ o altro documento d’identificazione munito di fotografia, anche se scaduto, rilasciato dalla pubblica amministrazione;

– Tessera di riconoscimento rilasciata dall’Unione nazionale ufficiali in congedo d’Italia, purche’ munita di fotografia e convalidata da un Comando militare;

– Tessera di riconoscimento rilasciata da un Ordine professionale, purche’ munita di fotografia;

– Possibilita’ di identificare gli elettori ai seggi mediante la ricevuta della richiesta di carta d’identita’ elettronica. Nel caso non si disponesse di nessuno di questi documenti di identita’ gli uffici dovranno fornire senza prenotazione e direttamente allo sportello la carta di identita’ cartacea. Ulteriori informazioni sul portale di Roma Capitale.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it