NEWS:

Dalla Boston Dynamics ecco Handle robot acrobata. Il video

Dotato di ruote e “zampe” l’automa si muove e salta su ogni tipo di superficie

Pubblicato:01-03-2017 17:38
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:58

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

handle robot videoROMA – E’ firmato Boston Dynamics, divisione robotica di Google, il nuovo robot Handle. Un automa futuristico che si muove su due ruote e dotato di altre due “zampe” che lo fanno somigliare ad un moderno centauro.

Handle robot acrobatico

Vedere Handle in azione è emozionate. La Boston Dynamics ha diffuso sul canale YouTube un video che mostra il robot compiere vere e proprie acrobazie. Tra queste un salto notevole, di quasi un metro di altezza, che lo rende estremamente dinamico e unico. I salti di Handle sono garantiti da un sistema di bilanciamento dinamico in grado di garantirgli equilibrio in ogni circostanza. Il “centauro” è anche in grado di scendere le scale e muoversi su superfici sconnesse.

Handle robot centauro

Alto un metro e 80 centimetri la creatura Google è dotata di due ruote posteriori. Questo elemento, garantiscono dalla Boston Dynamics, gli permette un’agilità nei movimenti non comune alle altre “macchine”. Non esiste ancora una sua finalità specifica ma, vista la duttilità nei movimenti, per Handle è prevedibile un futuro dalle più disparate applicazioni.


Handle robot video

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it