NEWS:

Blitz animalista a Roma: imbrattata con la vernice la fontana di piazza del Popolo

La protesta contro i circhi e i maltrattamenti animali

Pubblicato:01-02-2024 13:10
Ultimo aggiornamento:01-02-2024 16:25

FacebookLinkedIn

ROMA – Blitz del gruppo animalista ‘Ribellione animale’ stamani a piazza del Popolo, a Roma. Due giovani appartenenti all’associazione hanno gettato vernice lavabile gialla e rossa sui leoni della fontana di piazza del Popolo e sulla base in marmo dell’obelisco per protestare contro i circhi e i maltrattamenti animali.

Poi hanno atteso l’arrivo delle forze dell’ordine seduti sui gradini del monumento con uno striscione con la scritta “Basta animali nei circhi”. I due ragazzi sono stati poi portati via dai Carabinieri.

L’INTERVENTO PULIZIA FONTANA PIAZZA DEL POPOLO

La rimozione della vernice è iniziata nel pomeriggio. Ad intervenire un’impresa del Decoro urbana chiamata dal Comune di Roma sotto il coordinamento di Soprintendenza di Stato e Sovrintendenza Capitolina. La vernice, a quanto osservato nei primi minuti di pulizia, sembra non aver lasciato traccia sul monumento nei punti in cui è stata già rimossa.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


FacebookLinkedIn