NEWS:

Coronavirus, Bonaccorsi (Mibact): “Sospesi i visti dalla Cina”

"È normale che ci sia preoccupazione tra i cittadini ma è bene non cedere spazio alla paura e all’allarmismo"

Pubblicato:01-02-2020 17:45
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:56
Autore:

gara robotica norvegia
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “In questo momento l’importante è riuscire a contenere il contagio del Coronavirus ed evitare al massimo di alimentare panico e allarmismo. Giovedì saranno convocati al Mibact i rappresentanti delle varie categorie del settore turistico per fare il punto sulla situazione e capire come affrontare questa fase di emergenza, in particolare sul fronte dei flussi in arrivo che stanno risentendo delle restrizioni sui voli”. E’ quanto dichiara in una nota Lorenza Bonaccorsi, sottosegretario al Turismo del Mibact.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, Simit: “Mascherina e isteria collettiva inutili, corretto lavarsi le mani”

E’ stata sospesa la concessione di visti in Cina per l’Italia da parte delle agenzie autorizzate. Restano solo quelli concessi dalle nostre strutture consolari per motivi familiari o casi di conclamata e acclarata urgenza. La chiusura del traffico aereo da e per la Cina rientra in questa politica di contenimento. E’ normale che ci sia preoccupazione tra i cittadini ma è bene non cedere spazio alla paura e all’allarmismo”, conclude Bonaccorsi.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it