Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – “I dati di questi giorni ci lasciano un po’ preoccupati nell’analisi, ma non c’è motivo per perdere la fiducia”. Lo dice il presidente del Consiglio Giuseppe Conte parlando all’Alleanza delle cooperative. Per il capo del governo questi “dati sono il frutto di una contrazione che viene da fuori”, come per esempio “la guerra di dazi tra Stati Uniti e Cina”.
“Ci sono tutte le premesse per un bellissimo 2019 e per gli anni a venire. L’Italia ha un programma di ripresa incredibile. C’è tanto entusiasmo e tanta fiducia da parte dei cittadini e c’è tanta determinazione da parte del governo”. Così il premier Giuseppe Conte risponde ad Alessandro Poggi, inviato di Povera Patria, nell’intervista in onda stasera, venerdì 1 febbraio, in seconda serata su Raidue. “Scusi, i ragazzi (Salvini e Di Maio) vanno d’accordo?”, incalza Poggi. “Andiamo tutti d’accordo; non litighiamo. Noi ci confrontiamo. Non ci sono motivi di divergenza, assolutamente”.
“Abbiamo varato una manovra che favorisce i ceti piĂą deboli: il reddito di cittadinanza contribuirĂ , per come lo abbiamo pensato, e lo abbiamo fatto molto, ad aumentare l’occupazione e inciderĂ sull’economia reale. Uno strumento formidabile”.
La Tav è un “progetto complesso” di cui “stiamo completando l’analisi costi-benefici”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it