NEWS:

Bologna, vandalizzato circolo Pd con scritte anti Renzi

Nuovo attacco contro il circolo Pd di via Belle Arti, scelto da Andrea De Maria come sede del suo comitato elettorale

Pubblicato:01-02-2018 12:46
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:25
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Nuovo blitz contro il circolo Pd di via Belle Arti, scelto da Andrea De Maria come sede del suo comitato elettorale (sarà inaugurato il 6 febbraio). Questa volta sono apparse scritte con vernice spray contro Matteo Renzi, in città domani e volantini accusatori contro il partito.

Interviene il segretario provinciale Francesco Critelli, che ha postato alcune foto degli imbrattamenti sul suo profilo Facebook. Il circolo è lo stesso preso di mira qualche sera fa dal collettivo Hobo, che interruppe una discussione con lo stesso De Maria.

“Eccoli qua, di nuovo all’opera, gli untorelli del cosiddetto collettivo Hobo- scrive Critelli- nascosti dal buio della notte, hanno imbrattato la vetrina del circolo Pd in via Belle Arti, i muri della zona universitaria, palazzi storici, installazioni”.


Ora, “non per essere ripetitivi, ma cari ragazzotti annoiati- si rivolge ora Critelli.- pensate davvero di farci paura o di condizionare il voto di un solo cittadino della nostra Bologna? Pensate davvero che una comunità come la nostra possa fermarsi anche solo un secondo di fronte alle vostre vigliaccate?”

“Al vostro odio e ai vostri metodi fascisti, noi risponderemo sempre con il sorriso e con l’impegno. Spero solo che vi possano individuare in modo da farvi ripulire muri e palazzi, la collettività è stanca di assistere ai vostri soprusi”.

Continuano e si moltiplicano i gesti di intolleranza e aggressione contro il Pd“, constata da parte sua De Maria. “Non ci faremo intimidire. Con le armi della democrazia, del rispetto e del dialogo contrasteremo ogni forma di estremismo e intolleranza”.

“Proprio in quel circolo- informa il parlamentare ricandidato- il 6 febbraio inaugureremo il mio comitato elettorale di collegio per le elezioni politiche. Ho già espresso la mia solidarietà ai segretari di circolo e di quartiere del Pd Malena e Aceto”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it