ROMA – “È stato anticipato per questioni tecnico-giuridiche a lunedì 23 febbraio lo sciopero nazionale degli infermieri e del personale del comparto sanità“. Lo rende noto il sindacato degli infermieri Nursing Up.
La protesta, che era stata fissata per il 26 febbraio, avrà invece inizio il 23 febbraio prossimo, a valere per tutti i turni di servizio ricadenti in tale data e quindi dalle ore 00.00 alle ore 24.00.
“Siamo stati costretti a spostare lo sciopero degli infermieri per essere in regola con le norme della legge sul diritto di sciopero– spiega il presidente di Nursing Up Antonio De Palma- visto che i medici hanno fatto slittare il loro dal 9-10 febbraio al 23”.

Fallisce la conciliazione, gli infermieri scioperano: tutti fermi a fine febbraio
30 gennaio 2018
Il sindacato chiede risorse economiche che valorizzino il lavoro dei 440 mila infermieri italiani. E non ci stanno alla richiesta di derogare alla normativa europea sull’orario di lavoro

Demansionamento, prosegue la battaglia del movimento “Progetto Infermieri Uniti”
24 gennaio 2018
Promossa una petizione aperta a tutti i cittadini

Infermieri, raccolta firme di #noisiamopronti per il rinnovo del contratto
9 gennaio 2018
Chiedono il riconoscimento economico e contrattuale delle competenze specialistiche degli infermieri, valorizzazione della formazione in orario di lavoro e superamento del vincolo di esclusività