NEWS:

Tribunale, pronti bandi e avvisi per cercare otto magistrati

SAN MARINO - Sul Titano si cercano toghe da reclutare per completare le risorse in capo al Tribunale

Pubblicato:01-02-2016 16:33
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:52

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

SAN MARINO – Sul Titano si cercano toghe da reclutare per completare le risorse in capo al Tribunale unico. La segreteria di Stato per gli Affari interni e la giustizia ha infatti emesso, su mandato del Consiglio giudiziario, due bandi di concorso e tre avvisi pubblici di vacanza per il reclutamento di magistrati. In dettaglio: il primo avviso pubblico di vacanza riguarda la ricerca di un giudice di appello; il secondo quattro posti di giudice per la responsabilità civile; infine l’ultimo interessa un posto di giudice per i rimedi straordinari con competenza civile. Mentre il primo bando di concorso riguarda la selezione di un uditore commissariale, mentre il secondo la selezione di un procuratore del fisco.

Venturini_segretario di Stato Interni“Il reclutamento di nuovi magistrati- commenta il segretario di Stato Gian Carlo Venturini– è volto al completamento dell’organico del Tribunale e si colloca nel quadro dei numerosi interventi posti in essere in questi anni per il rafforzamento del settore Giustizia”. Tutti gli avvisi e i bandi sono affissi presso Palazzo Pubblico, gli uffici della Pubblica amministrazione, nonché presso la sede del Tribunale e le Case dei Castelli. Possono, inoltre, essere scaricati dal sito internet www.interni.segreteria.sm e dal portale dello Stato www.sanmarino.sm alla voce “bandi”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it