NEWS:

Tir in panne, cuccioli di tigre e leone bloccati in autostrada: li salva la Polstrada

BOLOGNA - Cuccioli di tigre e di leone sono stati salvati, durante il weekend, dalla Polizia stradale di

Pubblicato:01-02-2016 15:33
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:52

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Cuccioli di tigre e di leone sono stati salvati, durante il weekend, dalla Polizia stradale di Bologna. Erano rimasti bloccati in A1 all’altezza di Pian del Voglio: questa volta, però, non si tratta di una storia di maltrattamenti o importazione illegale, ma semplicemente di un un tir, quello che li stava trasportando, che è rimasto in panne e quindi ha avuto bisogno di soccorso. In aiuto del mezzo, diretto a Malta, si è mossa una pattuglia della sottosezione di Pian del Voglio. A bordo del mezzo, che dopo l’intervento della Polizia stradale ha potuto riprendere la marcia verso il luogo di ricovero dei piccoli animali, c’erano vari animali tra cui cuccioli di tigre e leone.

Questo non è stato però l’unico intervento della Polizia stradale, che come ogni sabato si è concentrata sui controlli per prevenire le stragi del sabato sera. Le verifiche, per avvertarsi che gli automobilisti non guidassero sotto l’effetto di sostanze alcoliche, si sono svolti in zona Corticella a Bologna. Sono state impiegate quattro pattuglie, che hanno controllato 150 persone con precursore ed etilometro. Per otto persone (trovate con tasso superiore allo 0,8 grammi per litro) è scattata una denuncia alla Procura; altre 14 persone(due donne e 12 uomini) se la sono cavata con una contravvenzione perchè il loro tasso alcolemico era compreso tra lo 0,5 e lo 0,8 grammi per litro. Infine, gli agenti della PolStrada questo weekend hanno svolto un lavoro ‘extra’ anche per fare da scorta a “Martina”, fresa gigante che ha lavorato fino ai giorni scorsi nello scavo della Variante di Valico. Terminato il suo compito, con un trasporto eccezionale sabato notte è stata ‘scortata’ dallo svincolo di Badia fino a Bologna Interporto.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it