Roma, 2 dic. - Proteggere i piu' piccoli e non solo, dai pericoli del web come le condivisioni di immagine e video non appropriati, cyberbullismo e fake news. Trend Micro, una delle principali societa' di cybersecurity a livello mondiale, ha presentato, presso la 'Dreamfactory' a Milano, la nuova campagna video all'insegna della sicurezza online denominata 'Conta fino a 3'.
"Oggi l'eta' media in cui un bambino riceve il suo primo smartphone si sta abbassando sempre di piu'- afferma la responsabile marketing e comunicazione di Trend Micro, Lisa Dolcini- I bambini interagiscono sempre prima con gli strumenti digitali, per questo e' fondamentale insegnare loro come utilizzarli, per evitare che li adoperino nel modo sbagliato, che si rendano protagonisti o diventino vittime degli episodi sbagliati".
Sono cinque le pillole video realizzate da noti artisti del fumetto e dell'animazione con i due protagonisti, Alice e Tommy, che saranno messi alla prova su diversi temi della sicurezza online: 'La vita in chat' che pone l'attenzione alle informazioni che vengono condivise in rete; 'Ridere e Condividere' le foto e il materiale che condividiamo, 'Chi ci scrive?' un'attenta riflessione sulle conversazioni nelle nostre chat; 'Partite Pericolose' i rischi delle parole ostili e non solo nel gaming online e, in fine, 'Difendersi Online' che punta a creare una coscienza sul cyberbullismo.
I due protagonisti di queste pilolle saranno avvisati da una voce fuori campo che li invitera' a 'Contare fino a 3' per riflettere sul da farsi e, se ritenuto necessario, rivolgersi ad un genitore o adulto. Trend Micro non e' nuova a questi progetti in quanto 'Conta fino a 3' si inserisce nella campagna globale rivolta ai piu' giovani e alle scuole per la sicurezza online che l'azienda promuove in tutto il mondo, 'Internet Safety For Kids And Family'.
(Red/Dire)