Roma, 29 mag. - #FingerRun, si chiama cosi' il gioco che verra' lanciato da Aism durante la giornata mondiale della SM del prossimo 30 maggio.
Nuovo, coinvolgente, fashion sara' la prima sfida sportiva digitale per tutto il popolo della rete. Tutti potremo parteciparvi, bastano uno smartphone, un profilo Facebook, un po' di sana competitivita'.
Il gioco e' una corsa collettiva di 42 Km da percorrere virtualmente dal proprio telefono, in sole 12 ore. Come si corre? Con le proprie dita e sullo schermo dello smartphone, che si trasformera' in una pista olimpionica, un centimetro dopo l'altro, un minuto dopo l'altro, verso la meta. Si puo' scaricare il gioco andando sulla Pagina Facebook di Aism Associazione Italiana Sclerosi Multipla www.facebook.com/aism.it Il popolo della rete e' chiamato a partecipare a questa corsa collettiva; in questo modo sara' possibile dare visibilita' e sostenere la lotta alla sclerosi multipla, malattia neurodegenerativa invalidante, che colpisce soprattutto i giovani e le donne, per la quale non e' stata ancora individuata una cura definitiva. Grazie a questa maratona digitale, attraverso il meccanismo del gaming, si potra' contribuire alla raccolta fondi per la ricerca scientifica. #FingerRun si basa sulla sfida di percorrere quanti piu' metri possibili superando ed evitando gli ostacoli che si incontrano durante la gara. Un po' come per le persone con SM che ogni giorno incontrano sfide, imprevisti ma anche conquiste.
Le difficolta' motorie che subentrano a seguito della malattia sono molte e per combatterle il movimento e' fondamentale e ogni centimetro e' una conquista. Il gioco e' gia' attivo, per fare in modo che ciascuno possa fare i propri "allenamenti": l'obiettivo finale e' la partenza della maratona, in occasione della Giornata Mondiale della SM, il 30 maggio, con 42 km percorsi collettivamente.
"Dare visibilita' alla sclerosi multipla (SM)" e' proprio il messaggio lanciato in occasione della Giornata Mondiale della sclerosi multipla. "Vogliamo dare visibilita' alla sclerosi multipla, anche nei suoi aspetti piu' nascosti, perche' vogliamo che le persone con SM vedano un futuro libero dalla malattia", dichiara Angela Martino, Presidente Nazionale di AISM.
#FingerRun, come si gioca. A partire dal giorno x, si puo' scaricare Finger Run ali link https://www.facebook.com/events/612691855877021/ e iniziare ad allenarsi.
Il 30 maggio e' possibile collegarsi e partecipare alla maratona. Bastano uno smartphone e un profilo Facebook.
Attraverso i social con l'hashtag #Fingerrun e' possibile raccontare anche i propri allenamenti, invitare e coinvolgere i propri amici. L'obiettivo e' percorrere quanti piu' centrimetri possibili sul proprio smartphone, utilizzando solo le dita. Il risultato finale, il 30 maggio, per la Giornata Mondiale della SM, e' raggiungere tutti insieme 42 km. Ideato e sviluppato da Facebook Italia in collaborazione con l'Agenzia Dude in esclusiva per AISM, questo "hyper casual game" per Facebook Messenger ha diverse funzioni.
(Red/ Dire)