Roma, 9 mag. - "Abbiamo condiviso subito i contenuti della campagna 'Io scelgo di sapere' perche' crediamo fortemente che attraverso un percorso di conoscenza e consapevolezza le donne e in genere le famiglie portatrici della mutazione dei geni Brca che rappresentano sia Acto onlus che aBRCAdaBRA onlus, possano decidere come gestire il loro rischio di ammalarsi prevalentemente di un tumore al seno e all'ovaio nel corso della vita e come ridurlo. Crediamo che la campagna riuscira' a raggiungere nuovamente moltissimi cittadini che, in caso di dubbi, invitiamo a rivolgersi ai sanitari davvero esperti che lavorano nei centri di cura altamente specializzati per la gestione del Brca", afferma Ornella Campanella, Presidente aBRCAdaBRA Onlus. "Negli ultimi anni l'importanza della prevenzione in campo oncologico ha assunto un grande rilievo anche grazie agli avanzamenti nelle tecniche di diagnosi precoce e screening genetico. AstraZeneca ne riconosce appieno il valore, per questo abbiamo deciso di sostenere Acto Onlus anche per la seconda edizione di 'Io scelgo di sapere'- commenta Andrea Musilli, Government Affairs & Patient Advocacy Director di AstraZeneca Italia- Per una conoscenza piu' diffusa e consapevole dell'importanza del test Brca come unico strumento di prevenzione del tumore ovarico".
(Red/ Dire)