Stile di vita anticancro, Lilt e Ascom ci credono
Torna settimana della prevenzione, slogan in piazza fino al 21
(DIRE - Notiziario settimanale Sanita') Roma, 16 mar. - La prevenzione conta contro i tumori. È il ritornello che, fino al 21 marzo, animera' le principali piazze italiane in occasione della "Settimana nazionale per la prevenzione oncologica" targata Lilt, partita in questi giorni nella sua 15esima edizione. La campagna, di nuovo, vuole "ribadire l'importanza del ruolo dell'alimentazione e di un corretto stile di vita nella prevenzione dei tumori", segnalano i promotori.
I testimonial di questa edizione sono la cantante Anna Tatangelo, gia' vicina alla Lega italiana per la lotta contro i tumori, e lo chef stellato Heinz Beck. Tutti sposano lo slogan di quest'anno: "La mia ricetta della salute? La prevenzione!". A fianco della Lilt c'e' ancora Confcommercio: "Accogliamo sempre con molto piacere la presentazione della campagna organizzata da Lilt. Mangiare sano e con moderazione, consumando i prodotti stagionali del territorio, e' gia' fare prevenzione e a questo Lilt, da sempre, affianca programmi di visite di diagnosi precoce dei tumori per uomini e donne di tutte le eta'", ricorda Giancarlo Tonelli, direttore di Confcommercio Ascom Bologna.
"Nel nostro Paese, un bambino su 10 con meno di cinque anni risulta obeso: e' opportuno dunque- aggiunge il prof. Domenico Francesco Rivelli, presidente Lilt Bologna- educare i piu' giovani e sensibilizzarli su quanto sia fondamentale condurre una vita regolare e mangiare bene". Il simbolo dell'evento sulla prevenzione resta l'olio extravergine di oliva, "100% italiano".
(Wel/ Dire)
|