CINQUE CARTELLONI CON MESSAGGI FORTI APPESI IN TUTTA LA CITTA'
(DIRE - Notiziario Sanita') Roma, 7 nov. - "Mandava sms ma ora
non ha piu' niente da scrivere"; "Parlava al cellulare ma adesso
non ha piu' niente da dire; "Si era fatto una canna ma ora non ha
piu' niente da fare";
"Aveva bevuto perche' era sabato sera ma non ha piu' visto una
domenica mattina"; "Andava veloce per guadagnare tempo ma ora di
tempo non ne ha piu'". Sono i messaggi choc contenuti nei
cartelloni pubblicitari di sei metri per tre affissi in tutta
Firenze grazie alla campagna comunale "David" per la sicurezza
stradale e per l'introduzione del reato di omicidio stradale. I
manifesti, predisposti dall'agenzia Catoni Associati, sono di
cinque diverse tipologie e invitano a un comportamento
responsabile al momento della guida puntando il dito contro
alcol, droga, velocita' e distrazioni, come per esempio parlare
al cellulare o scrivere un sms mentre si e' al volante. La
pubblicita' sara' visibile a Firenze fino alla fine dell'anno.
Continua intanto la raccolta di firme sul sito
www.occhioallastrada.it per sostenere la proposta di legge
popolare che chiede l'introduzione del reato di omicidio
stradale, ovvero un inasprimento delle pene per chi guida sotto
l'effetto di alcol e droghe e causa un incidente mortale: la
proposta e' stata sottoscritta da oltre 47.600 persone, ne
mancano appena 2.400 per arrivare al numero necessario perche' la
proposta di legge possa essere presentata in Parlamento. Il
progetto DAVID e' stato anche inserito nelle cento proposte
emerse dalla convention della Leopolda dello scorso fine
settimana.
(Wel/ Dire)