(DIRE - Notiziario Sanita') Roma, 25 mag. - Un mare di Promocard
colorate, piu' di 400 mila distribuite in oltre 50 citta'
italiane, e l'apertura di uno spazio web interamente dedicato a
lui, il profilattico, unico e assoluto protagonista della
campagna Yes We Condom. Cosi' si prepara all'estate la Lega
italiana per la lotta contro l'Aids, che dal 1987 svolge
attivita' di informazione, prevenzione e riduzione del danno in
tema di Hiv/Aids e combatte per difendere i diritti delle persone
sieropositive contro ogni forma di stigma e discriminazione.
Lanciata nel web lo scorso 1^ dicembre, in occasione della
Giornata mondiale contro l'Aids, veicolata da siti internet e
testate giornalistiche grazie al tam tam mediatico e diffusa
ulteriormente attivando partnership mirate che l'hanno portata
anche all'interno degli istituti scolastici, la campagna di
sensibilizzazione all'uso del profilattico si arricchisce cosi'
di due nuove, importanti iniziative. Le prime cartoline sono gia'
comparse a Firenze, Bologna, Roma e Milano e raggiungeranno entro
la settimana oltre 50 citta'.
Da oggi e' inoltre on line http://condom.lila.it/ con
informazioni, curiosita' e aggiornamenti dal mondo dei condom,
presentati con lo stile comunicativo che da sempre caratterizza
la Lila: diretto, chiaro e comprensibile, basato sull'evidenza
scientifica e mai moralista. Novita' nella novita': la pagina web
sara' accessibile anche attraverso il micro QR-Code inserito sul
retro di ciascuna promocard, una moderna forma di codice a barre
"letta" dai cellulari di nuova generazione.
(Wel/ Dire)